Scopri chi siamo

Glamour Cosmetics® è l’e-shop di riferimento per chi realizza cosmetici, profumi, make-up ad uso professionale o amatoriale.

Aziende e professionisti

Affidabilità, rapidità di consegna, ampia scelta di formati soddisfano le esigenze sia del professionista sia del terzita.

Scuole e centri di formazione

Scuole e centri di formazione sono benvenuti. Le nostre materie prime sono sicure ed adatte ai laboratori scolastici.

Privati e spignattatori

I piccoli formati e la linea EasyLine sono la risposta giusta a chi desidera cimetarsi nel fantastico mondo della cosmesi.

Un po’ di storia

Le origini

Glamour Cosmetics® nasce nel 2011 dall’esperienza contemporanea di alcuni appassionati della “cosmesi fai-da-te” e di Sylogic S.r.l., azienda operante nel settore della gestione aziendale e del commercio elettronico.
Fin dall’inizio Glamour Cosmetics® ha puntato sull’accurata selezione dei prodotti e sulla velocità nell’evasione degli ordini, servizio che viene migliorato costantemente.

Glamour Cosmetics® è stato il primo rivenditore di materie prime cosmetiche a confezionare in contenitori con chiusura a sigillo e ad utilizzare etichette conformi CLP.
Da sempre i prodotti sono accompagnati da accurate istruzioni d’uso ed avvertenze sulla sicurezza, scaricabili dal sito.
Le schede di sicurezza e tecniche sono disponibili per gli operatori qualificati.

Chi siamo oggi

Oggi Glamour Cosmetics® è una realtà con 10.000 clienti nell’Unione Europea ed un catalogo con oltre mille articoli disponibili in 4.000 formati.
Tutti i prodotti sono acquistati dai prodouttori e dai distributori ufficiali presenti in Italia. Tutte le fragranze sono di produzione nazionale conformi alle normative europee IFRA; le materie prime ed i colori per make-up sono catalogati dal REACH. I contenitori sono prodotti in Italia e conformi al Regolamento (UE)1223/2009. Nessun prodotto viene acquistato su siti Internet, nazionali o esteri, dove l’origine del prodotto è aleatoria e priva di riconoscimenti ufficiali. Nessun prodotto può essere sofisticato nella filiera, i contenitori sono realizzati con materiali atossici e sicuri.

L’uso di un avanzato sistema gestionale integrato col sito consente a Glamour Cosmetics® di offrire un controllo totale sulla gestione dei processi produttivi e di spedizione, con una percentuale d’errore nella preparazione dei pacchi inferiore allo 0,02%.
Fin dalle origini è stato introdotto un sistema di controllo e tracciatura dei lotti. Ciò permette di gestire i prodotti con scadenza ravvicinata e di poter intervenire in caso di lotti critici.

Un sistema di produzione integrato

Benchè, a causa dei bassi volumi di produzione per prodotto, sia impossibile introdurre sistemi di confezionamento meccanizzati, Glamour Cosmetics® adotta un avanzato sistema di pianificazione e controllo della produzione, basato su piani di produzione completi con informazioni sui lotti di origine e di prodotto. È quindi possibile gestire velocemene sia lotti di produzione standard sia sulla base delle esigenze del cliente professionista.

A ciascun articolo viene assegnato un codice a barre, riportato in etichetta. Questo accorgimento azzera gli errori nella preparazione dei pacchi: gli articoli, passati dal lettore ottico, vengono scaricati e contemporaneamente imballati e spediti.
Questo consente anche di controllare in tempo reale la disponibilità degli articoli.

Glamour Cosmetics® per le aziende

A partire dal 2018 Glamour Cosmetics® offre alle aziende ed ai professionisti un servizio specifico, caratterizzato dalla velocità nella consegna nei formati idonei alle piccole realtà produttive. La possibilità di avere anche formati su misura viene accolta in modo molto positivo.
Le aziende necessitano inoltre di certezze su qualità ed origine dei prodotti, cosa che Glamour Cosmetics® offre da sempre.
Inoltre la clientela professionale, a differenza di quella privata, ha accesso alle schede di sicurezza, tecniche ed ai CoA, oltre al supporto tecnico ad-hoc per le aziende.

Glamour Cosmetics® inoltre è abilitata alla vendita alla Pubblica Amministrazione, mediante gestione dei pagamenti in split payment.
Tra i nostri clienti professionali annoveriamo parecchie aziende nell’Unione Europea, destinatarie di fatture in esenzione IVA e della documentazione tecnica in lingua inglese.

Una squadra al tuo servizio

Dietro ad ogni successo ci sono progetti ma soprattutto uomini.
Grazie ad un gruppo ormai maturo e preparato, Glamour Cosmetics è cresciuta negli anni, ottenendo attestati di stima da una clientela affezionata.

Riccardo Hugony

CEO, Founder

Stefano Bongianni

Ordini & logistica

Sergio Morlacchi

Organizzazione produzione

Edgar Poma

Produzione & magazzino